Regione Calabria

Relazione di fine mandato anni 2019-2024

21 marzo 2024

Descrizione estesa

I cinque anni di questo mandato sono stati molto intensi. Sono stati sviluppati molti progetti, alcuni conclusi ed altri in stato di avanzamento. Le circostanze e gli eventi esterni, anche drammatici come la pandemia da Covid 19, non sono di certo mancati e sarebbe superfluo citarli. Ma è stato proprio da queste difficoltà che è emersa una progettualità più ampia e una partecipazione più attiva, in cui il merito principale è da attribuirsi alla gente di Martone per la sua determinazione e per la sua onesta condivisione nei momenti più duri. Quanto previsto nella programmazione elettorali di inizio mandato è stato quasi interamente realizzato. Abbiamo attuato il programma previsto e recepito fondi per interventi anche maggiori di quanto ci si poteva ragionevolmente aspettare ed era inizialmente preventivabile. Abbiamo gestito le varie emergenze ambientali e sanitarie in maniera coesa facendo ben oltre quello che era inizialmente preventivabile. In questi anni l’Amministrazione si è avvalsa delle professionalità dei dipendenti comunali, dei responsabili e dei Segretari Comunali che si sono succeduti, ai quali va rivolto il ringraziamento per il lavoro espletato nei confronti della popolazione amministrata. Così come è d’obbligo rivolgere un sentito ringraziamento ai Componenti il Consiglio Comunale ed agli Assessori che in questo quinquennio hanno dimostrato maturità, senso delle Istituzioni e partecipazione attiva, nelle scelte fondamentali nell’attuazione delle linee programmatiche di inizio mandato e nelle scelte di attuazione delle nuove occasioni che si sono presentate durante il corso degli anni di mandato, mettendo al primo posto gli interessi dei Martonesi.

Ultima modifica: martedì, 23 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !